mercoledì 7 marzo 2012

"La città perduta" un'opera magistrale di Clive Cussler


Quale rapporto c'è tra il corpo di un aviatore d'inizio Novecento trovato congelato in un ghiacciaio e un elmo del XVI secolo?
Chi o cosa sono le creature mostruose che massacrano i partecipanti a un reality show nelle isole Orcadi?
Mentre Kurt Austin, nuova punta di diamante della Naval Underwater Marine Agency, viene avvicinato da una giovane affascinante, che forse nasconde un pericoloso segreto, la scoperta di una gigantesca cavità sul fondo dell'oceano, denominata la Città Perduta, sconvolge il mondo scientifico.
Ma non basta.
A ciò si aggiunge la diffusione di un'alga mutante, particolarmente aggressiva, che diffonde terrore e sconvolgimenti nell'ecosistema marino.
Non si tratta, tuttavia, soltanto di misteriosi fenomeni naturali, poiché una grande multinazionale agisce sotto copertura per sfruttare la situazione e ottenere il controllo dei mari e, forse, anche della vita sulla Terra. Per Kurt Austin comincia l'ennesima, rocambolesca corsa contro il tempo.

Questo romanzo, un po' fantasy e un po' realista, rivela una trama intrigante che spinge il lettore a sfogliare tutte le pagine per svelare il mistero che aleggia lungo tutto il libro.
Un romanzo entusiasmante, ricco di suspance e colpi di scena, un libro che si legge tutto di un fiato grazie all'ottimo lavoro dell'autore nel creare i giusti colpi di scena in modo tale da non annoiare mai il lettore.

Nessun commento:

Posta un commento