mercoledì 27 marzo 2013

"Menorah" scritto da Marco Buticchi


Regalati l'emozione: Menorah


Antichissima, d'oro massiccio e nessuno sa dove sia: è la Menorah, il candelabro a sette bracci, simbolo sacro del popolo d'Israele, razziato dal tempio di Gerusalemme nel 70 d.C. Ritrovarla significa conquistarsi la gratitudine eterna di un intero popolo, ma anche disporre di un potente mezzo di ricatto contro di esso.
E infatti, non appena emerge dall'oblio il diario di un pittore vissuto a Parigi alla fine del Settecento, le speranze si riaccendono, e con queste anche la bramosia di chi vuole impadronirsi della mitica reliquia per arricchirsi o conquistare appoggi politici.
Una travolgente caccia al tesoro che scavalca i secoli e le latitudini, dalle catacombe di Parigi agli altopiani del Tibet, dalla Rivoluzione francese alla Guerra del Golfo, un lungo inseguimento mozzafiato tra antichi manoscritti e messaggi criptati, spie del Mossad ed ex agenti del KGB, un autentico fuoco di fila di avventure, colpi di scena, rivelazioni.

Leggere Buticchi ormai è una delle nostre principali passioni.
L'autore riesce sempre ad affascinarci e a tenerci incollati alle pagine dei suoi romanzi.
La capacità di intrecciare più storie e personaggi in diversi periodi storici, non rende per niente difficile la lettura, un crescente di emozioni, un romanzo nel romanzo.
Come sempre uno degli autori di romanzi di avventura più bravo del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento