lunedì 26 novembre 2012

Una bella sorpresa al Pisa book festival 2012, la Tic Edizioni


Tic Edizioni"Un tic è un movimento stereotipato, privo di uno scopo, compiuto senza averne il controllo e Tic Edizioni è per noi proprio questo.
Un tic è un sintomo ed è incontrollabile; se si prova a controllare un tic, possono scaturire contrazioni violente come reazione al tentativo di contenimento. Tic Edizioni è incontrollabile e incontenibile".

Sono queste le prime parole che troviamo nella sezione "chi siamo" della Tic Edizioni.
Nati nel 2011 si occupano non solo di libri, ma anche di accessori stravaganti, ma pensati in modo alquanto geniale.
Durante il nostro girovagare per il Pisa book festival 2012, ci siamo imbattuti in una ragazza che spiegava come usare un libro come mensola, al che ci siamo incuriositi e abbiamo scoperto che queste mensole-libro si ancorano al muro e permettono di sopperire al peso di ben 50 libri!!!
Una invenzione geniale per chi ha in casa problemi di spazio.
Ma le novità non finiscono qui.
Ci troviamo davanti una lavagna magnetica con diverse parole sistemate alla rinfusa e senza ordine, tutte le parole che ci vengono in mente sono lì davanti a noi, la bellezza di 501 pezzi, la ragazza di prima ci invita a comporre delle frasi e la nostra fantasia riesce a creare cose che non immaginavamo.

In conclusione la Tic Edizione offre soluzioni pratice ma con una punta di genialità che le contraddistingue dalle altre classiche case editrici.

Continuate a seguirli sul sito ufficiale della Tic Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento