venerdì 8 febbraio 2013

"La voce del destino" scritto da Marco Buticchi

Giovedì 7 febbraio 2013, abbiamo assistito alla presentazione del libro "La voce del destino", del grande scrittore di avventura italiana: Marco Buticchi, presso il palazzo Ducale di Lucca.
Lo scrittore, definito uno dei maestri dell'avventura mondiale, al pari di Wilbur Smith, ha intrattenuto il pubblico con un resoconto storico delle storie affrontate nel libro, partendo dalla bellissima donna che cambiò l'Argentina, Eva Peron, per arrivare alle oscure trame del Nazismo, il tutto avvolto dalla leggenda della lancia di Longino.
Le domande per lo scrittore si sono susseguite senza sosta e con pazienza ha risposto a tutti.
Buticchi ha affermato che per scrivere vi deve essere una perfetta sinergia alchemica tra scrittore e lettore, se uno non si diverte a scrivere, anche chi legge percepirà questo sentimento.
Un luogo comune, che è stato affrontato, è che chi viaggia molto ha molto da scrivere, beh non è così! Al massimo il viaggiatore può sommariamente scrivere, per creare un libro di successo bisogna mettersi al tavolino, senza distrazioni e capire la rotta che si vuole intraprendere.
Per concludere, il libro è avvolgente e affascinante fin dalle prime pagine, la capacità di Buticchi di inserire una storia di finzione in un contesto storico è impressionante, ogni pagina regala un'emozione nuova.
Non è un libro da leggere, ma da divorare senza sosta.
(Nella foto: L'autore Marco Buticchi con Fabio Spennagallo blogger di Un foglio di storia)
Al termine della presentazione lo scrittore ci ha lasciato con una curiosità per i suoi fans:
il nuovo romanzo è pronto!
Alle insistenti domande del pubblico per sapere di cosa trattava, ha risposto con:


Michelangelo e brigate rosse!
Non vediamo l'ora di leggere questa nuova avventura di Oswald Breil e Sara Terracini.

Regalati l'emozione: La Voce Del Destino

Vincitore Premio Emilio Salgari 2012 e Finalista Premio Bancarella 2012.

Oggi è un'anziana clochard costretta a vivere per le strade di Parigi, ma il suo passato le ha regalato fama e successo.
Qualcuno la vuole morta, ed è solo l'intervento di Oswald Breil e Sara Terracini a salvare la vita di Luce de Bartolo.
Ma qual è il segreto che custodisce, così potente da sconvolgere l'ordine mondiale? Chi è davvero quella donna?
La sua storia inizia nell'Argentina fra le due guerre e racconta un'amicizia straordinaria, quella fra Luce e una tra le donne più ammirate di tutti i tempi: Eva Duarte.
Mentre Luce diventa il soprano più famoso al mondo, Eva sposa il colonnello Juan Domingo Perón: nasce così il mito intramontabile di Evita.
Le due amiche incontrano grandi soddisfazioni, ma anche tragedie e violenze che sembrano sgorgare dalla fonte stessa del male: il nazismo. Un'ideologia che trova la sua forza simbolica in un oggetto dal potere immenso: la leggendaria lancia di Longino, la cui punta trafisse il costato di Cristo.
Il Reich sopravvive alla sconfitta, ed è proprio in Argentina che il male nazista intreccia le proprie trame oscure di rinascita con l'ascesa di Perón, per poi estendere i propri tentacoli sino a raggiungere le stanze più inviolabili: quelle delle alte sfere del Vaticano e della finanza più spregiudicata.
E il male nazista oggi è pronto a risollevare la testa.
Perché si scateni, manca soltanto una chiave: quella in possesso di una donna sopravvissuta con coraggio e determinazione a tutto ciò che il destino le ha riservato.

Nessun commento:

Posta un commento