mercoledì 16 gennaio 2013

"Inferno" il nuovo libro di Dan Brown


INFERNO

Torna Robert Langdon l'uomo dei simboli, del mistero e del thriller, ora si troverà alle prese con i gironi danteschi.
Il personaggio creato da Dan Brown si troverà alle prese con un mistero legato a Dante Alighieri e al primo libro della Divina Commedia, in un nuovo romanzo intitolato Inferno disponibile in contemporanea mondiale il prossimo 14 maggio.
L'Italia rappresenta anche questa volta la chiave di volta dei racconti di Brown, incominciando con "Angeli e Demoni" per arrivare a il famigerato "Codice Da Vinci".
Eravamo in attesa di questa notizia già da giorni e il titolo è stato diffuso piano piano tramite twitter e l'hastag #DanBrownToday, che volta per volta svelava una tessera del mosaico che formava il titolo del libro, fino alla completa visualizzazione.
"Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno": così Dan Brown ha spiegato come ha avuto l’idea di occuparsi del sommo poeta, inserendolo in un altro intreccio fatto di codici, enigmi, misteri e simboli da decifrare.
In attesa del 14 maggio del 2013, per chi non l'avesse ancora fatto, consigliamo la lettura dei suoi romanzi per capire la sua bravura nel coinvolgere il lettore in una spirale senza fine di avventura e misteri.

Regalati l'emozione:

Il codice da Vinci

Angeli e demoni

Il simbolo perduto



Nessun commento:

Posta un commento