giovedì 5 gennaio 2012

E se Einstein avesse avuto ragione?! "il teorema dell'apocalisse" di Mark Alpert



Negli ultimi anni della sua vita Einstein cercò di costruire 
una teoria del campo unificato.
Voleva cercare di spiegare tutti i fenomeni gravitazionali , elettromagnetici, ecc... mediante un unico campo.
Recentemente la teoria delle onde non lineari è stata sviluppata con la scoperta di equazioni non lineari in una oppure due dimensioni spaziali che ammettono come soluzione delle strutture concentrate dette solitoni che mantengono la loro identità anche dopo aver subito urti con altri solitoni.
Potrebbero questi solitoni essere identificati con le zone di campo a densità elevata di cui parlava Einstein ?






L'annuncio delle agenzie di stampa è dirompente: l'Iran ha costruito e testato una bomba atomica.
Nel giro di poche ore, però, David Swift, professore di Storia della scienza alla Columbia University, riceve notizie ancor più gravi: anzitutto, un suo ex compagno d'università lo contatta per rivelargli che, per una brevissima frazione di secondo, l'esplosione dell'atomica iraniana ha creato un'anomalia nello spazio-tempo, un evento paragonabile soltanto al Big Bang; poi lui e sua moglie Monique vengono informati dalle autorità che Michael, il loro figlio adottivo, è stato rapito.
La paura più grande di David è diventata realtà: nella sua geniale mente di ragazzo autistico, infatti, Michael custodisce la formula completa della “teoria unificata dei campi”, l'equazione messa a punto da Einstein che spiega tutte le leggi dell'universo.
L'aspetto più inquietante della vicenda è che i rapitori sono adepti di una setta di fondamentalisti cristiani, il cui obiettivo finale è: aprire le porte del Regno dei Cieli.
Incaricata delle indagini, l'agente dell'FBI Lucille Parker sospetta che quegli avvenimenti facciano parte di un vasto complotto internazionale e che l'unico modo per fermare il conto alla rovescia sia proprio ritrovare Michael.
Così, seguendo una labile serie d'indizi, si reca insieme a David e a Monique prima a Gerusalemme e poi nelle lande desertiche del Turkmenistan, dove stanno per aprirsi le porte dell'inferno.

Nessun commento:

Posta un commento