venerdì 20 gennaio 2012

"Il Destino del Leone" di Wilbur Smith


Regalati l'emozione: Il destino del leone


"Il tuo destino è quello del leone.
Perché il leone viva,
qualcuno deve morire."


Sudafrica, il sole caldo dell'Africa fa da palcoscenico sul quale Sean Courteney muove i suoi primi passi e su di lui incombe il destino del leone.
Sono anni di libertà, avventure ed esplorazioni, di amicizie, amori e scoperte.
Ma poco oltre la soglia dell'adolescenza brillano già le immagini seducenti del potere e della ricchezza, lucente come l'oro del Transvaal e candida come l'avorio degli elefanti.
Il suo regno sono le sterminate lande africane: la savana, la foresta e come un leone, domina sui propri simili con la forza, il coraggio, la lealtà, la personalità.
Dominare sugli altri è un destino terribile, può significare dolore e morte. E nella vita di Sean, la grandiosità e il dolore, l'amore e la morte si mescolano senza pietà.
Per Sean, gli affetti sono il padre, la madre, il fratello Garrick, nella vecchia fattoria di famiglia.
La terra dei suoi padri ha impresso su Sean un marchio incancellabile, assegnandogli un destino tormentoso di grandezza e solitudine.
Dall'infanzia all'adolescenza e alla maturità, dalla fattoria nel Natal alle miniere d'oro del Transvaal e alle foreste vergini del Limpopo, il destino del leone costringe Sean, nel correre degli anni e delle avventure, ad una sfida senza tregua.

Nessun commento:

Posta un commento