venerdì 23 dicembre 2011

"La Nave d'Oro" di Marco Buticchi


Regalati l'emozione: La nave d'oro

Il libro si sviluppa su tre trame distinte e lontane nel tempo, che nell'incensante scorrere delle pagine si incrociano in un emozionante e sbalorditivo finale mozzafiato!

Roma, 68 d.C.
Chi fu davvero Nerone?
Era così spietato come lo descrissero gli storici?
E, quando morì, morì proprio lui o non, piuttosto, uno dei tanti sosia che egli utilizzava nelle più svariate occasioni?

Tra Mediterraneo e Giappone, 1331.
In uno scenario che vede scontrarsi l’Occidente cristiano e l’Oriente musulmano, si muove la figura di Hito Humarawa, un ex samurai troppo amante della vita per darsi la morte.
Macchiato dal disonore, si ritrova al fianco di un mercante veneziano senza scrupoli e gli viene affidato il compito di combattere un giovane eroe dagli occhi color del mare con un passato da nobile cristiano: il suo nome è Lorenzo di Valnure, ma per il popolo è diventato il Muqatil, il guerriero.

Favignana (Sicilia), 2001.
Durante delle immersioni, l’ammiraglio Guglielmo Grandi rinviene alcuni reperti che sembrano appartenere a un’antica nave d’oro, misteriosamente naufragata con tutti i suoi segreti.
Quella scoperta è forse la scintilla che può ridare un senso alla vita di Henry Vittard, un celebre navigatore transoceanico che ha da poco tragicamente perduto la donna amata.
Quale sottile filo unisce attraverso i millenni eventi in apparenza così diversi?
A questa domanda intende dare una risposta la bella ricercatrice Sara Terracini, la quale sa benissimo di andare incontro a un mare di guai, ma sa anche di non poter resistere al richiamo dell’avventura.

Ma qualcuno si muove nell'ombra, un ricchissimo uomo d’affari giapponese a capo di una multinazionale in bilico tra alta finanza e malavita, è ossessionato da tutto ciò che riguarda Nerone, l’imperatore dannato.

Nessun commento:

Posta un commento