sabato 4 febbraio 2012

"Il Vangelo Proibito" di David Gibbins


Un'avventura mozzafiato tra storia e archeologia alla ricerca del documento più scottante di tutti i tempi.
Al largo della costa siciliana Jack Howard, un archeologo di fama mondiale, e il suo inseparabile collega, l'ingegnere Costas Kazantzakis, sono impegnati in un'immersione subacquea alla ricerca di un antico relitto, la nave che nel 60 d.C. portava san Paolo a Roma e naufragò nelle acque del Mediterraneo.
Nel frattempo una scossa di terremoto apre un nuovo passaggio nella villa dei Papiri a Ercolano e riporta alla luce una camera segreta.
È una scoperta sensazionale: potrebbe trattarsi dello studio privato dell'imperatore Claudio, il luogo dove avrebbe vissuto in incognito gli ultimi anni della sua vita per custodire un oscuro segreto. E così tra antiche cripte e templi dimenticati, pericoli, enigmi e rivelazioni, i due amici intraprendono un viaggio che, da Roma a Londra, dalla California a Gerusalemme, li porterà indietro nel tempo, fino all'alba della cristianità e a un misterioso, inestimabile documento che qualcuno vorrebbe sepolto per sempre.

L'autore qui da noi non è ancora molto conosciuto, ma la critica lo ha già definito - a ragione, una volta tanto! - il giusto incrocio tra Indiana Jones e Dan Brown.
Un romanzo che, dopo l'ormai celebre "Codice Da Vinci", lascia senza fiato pagina dopo pagina fino ad arrivare alla fine con la voglia di ricominciare!
Affascinante!!!

Nessun commento:

Posta un commento